Salta il contenuto
Scopri il nuovo Rainbow Cat Eye e approfitta dell'omaggio
Scopri il nuovo Rainbow Cat Eye e approfitta dell'omaggio
Nail Art: quali sono i trend per rendere uniche le nostre unghie?

Nail Art: quali sono i trend per rendere uniche le nostre unghie?

C’è differenza tra una manicure ben riuscita e una vera opera d’arte! È per questo che i trend di nail art sono in continua evoluzione. C’è chi è amante dei nail-look esagerati e chi invece preferisce uno stile più sobrio. In entrambi i casi, con qualche piccolo accorgimento, un po’ di pratica e gli strumenti giusti, realizzare nail art di tendenza sarà facilissimo!

La base di partenza è, ovviamente, una manicure impeccabile e la nostra nuance di smalto semipermanente preferita, e poi sarà il momento di scegliere quali decorazioni applicare. Inoltre, possiamo scegliere di applicare un solo tipo di decorazione o mixare tra loro diversi tipi. Ancora, possiamo applicarle su tutta la mano per un nail look più carico, oppure optare per una manicure più semplice con solo uno o due dita decorate. Insomma, le scelte sono infinite!

Ma ora vediamo quali sono queste decorazioni che stanno facendo letteralmente impazzire le nail lover di tutto il mondo…

Le polveri chrome per una nail art cangiante

Le polveri chrome sono delle speciali e sottili polveri che donano all’unghia un aspetto cromato e multicolor con effetti diversi tra loro. In particolare, le polveri che vanno per la maggiore sono quelle ad effetto chameleon con riflessi cangianti, aurora con riflessi delicati, olografico e mirror specchiato.

L’effetto finale, ovviamente, dipende anche dalla base che si utilizza. In generale, per look più delicati si opta per una base chiara o bianca, mentre per un effetto finale più strong si punta su una base scura.

Gli immancabili glitter

I glitter sono un vero must have per tutti gli amanti delle nail art e aggiungono un tocco scintillante alle nostre manicure, permettendo di ottenere un effetto sugar super trendy oppure un effetto incapsulato con superficie lucida.

I flakes iridescenti di MNP

I nostri Mylar Flakes sono frammenti iridescenti, sottilissimi, che si prestano alla realizzazione di mille nail look diversi.

Si attaccano facilmente alla dispersione dello smalto semipermanente, si possono incapsulare nella ricostruzione in gel o acrygel, e aderiscono anche allo smalto classico: una volta asciutto all’80% vi basterà pressarli leggermente sulla superficie, e poi sigillare con il top coat.

Foil metallici

Si tratta di fogli metallici leggerissimi e sottili che si possono applicare sfruttando lo strato di dispersione che si crea dopo la polimerizzazione del gel polish, oppure possono essere incapsulati all’interno della ricostruzione. Le possibilità sono infinite!

Cristalli per nail art

Altro must have per una nail art da urlo sono i cristalli: super luminosi, daranno alle vostre manicure dei riflessi multicolor adatti a qualsiasi stile. I cristalli Swarovsky di MNP, in particolare, sono disponibili in diverse dimensioni e colori per una manicure super luccicante.

Articolo precedente Moroccan Bazaar: la nuova collezione ME by Mesauda ti porterà alla scoperta delle meraviglie del Marocco
Articolo successivo Gel polish magnetico: tutti i segreti per una manicure “occhi di gatto”

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Italiano