Salta il contenuto
Fino al -30% sulla linea Top Notch by Mesauda
Fino al -30% sulla linea Top Notch by Mesauda
Smalti curativi: la linea REHAB sarà il miglior alleato delle tue unghie

Smalti curativi: la linea REHAB sarà il miglior alleato delle tue unghie

Unghie belle da vedere, colorate e lucide, sì, ma anche sane. Come? Grazie agli smalti curativi potete prendervi cura del vostro bigliettino da visita, le mani, sfoggiando unghie al top.

In questo post parliamo di smalti curativi e vi spiegheremo a cosa servono: ci sono 3 cose da sapere.

A cosa servono gli smalti curativi?

Gli smalti curativi sono sempre più utilizzati in quanto riescono a contrastare il problema delle unghie fragili, che tendono a sfaldarsi o a spezzarsi. Solitamente questo tipo di smalto prevede una formulazione che contiene cellulosa, betonite, dimeticone e copolimeri acrilati, tutte sostanze rinforzanti, che contribuiscono ad irrobustire le unghie. La loro funzione consiste nel creare una sorta di rivestimento, a protezione della cheratina.

Le altre componenti in aggiunta possono essere l’olio di jojoba, il pantenolo, le proteine del grano dalle proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti.

L’importanza delle basi

La base è un prodotto che non andrebbe mai dimenticato prima di applicare i normali smalti colorati. Se volete ottenere una perfetta manicure, dovete aver cura delle vostre unghie, a partire dalla primissima applicazione. La base può assolvere a diverse funzioni:

  • Schiarente/Sbiancante: di color violaceo contro l’ingiallimento dell’unghia;
  • Indurente/Rinforzante: per evitare sfaldamento e rottura;
  • Idratante/Nutriente: per curare al meglio l’unghia, andandola a nutrire in profondità, grazie alla presenza di vitamine;
  • Levigante: da applicare su unghie con superficie irregolare e per ottenere un finish perfetto.

Il base coat consente di rendere l’unghia liscia, agevola la stesura dello smalto, evita il contatto con le vernici colorate, previene la scheggiatura, fortifica l’unghia e impedisce l’ingiallimento.

La linea REHAB di Top Notch by Mesauda

Rehab è l’esclusiva collezione Top Notch by Mesauda per il primo soccorso delle unghie che hanno oltrepassato il limite. Formule estremamente efficaci, ricche di principi attivi necessari per rigenerare, rinforzare e nutrire le unghie e le cuticole.

La collezione è composta da prodotti ideali per proteggere e riparare le unghie danneggiate, fornendo alla tua manicure una base forte e sana. Vediamo insieme quali sono:

  • SOS REPAIR: smalto rinforzante, indurente e ricostruente. Ideal per unghie fragili e danneggiate, può essere utilizzato come trattamento intensivo o come base coat.
  • NAIL SHIELD: Smalto indurente che crea uno scudo protettivo dall’effetto brillante, è la soluzione ideale per curare unghie sottili e stressate.
  • NAIL FILLER: questo smalto levigante è ricco di antiossidanti e vitamina E ad azione ricostituente per unghie irregolari e sfaldate.
  • BERRY MOIST: un trattamento rimpolpante ideale per unghie secche e disidratate. La sua formula contiene un esclusivo estratto attivo di lampone, in grado di mantenere un livello di idratazione ottimale della lamina ungueale. Inoltre, la sua colorazione rosata aggiunge un tocco di blush al colore del letto ungueale, mentre la sua texture fluida e facile da stendere protegge le unghie, mantenendone la bellezza e la forza naturale.
  • SILI THERAPY: un incredibile trattamento rigenerante e rinforzante a doppia azione, perfetto anche come base. È dotato di una texture leggera ed autolivellante e migliora visibilmente l’aspetto delle unghie già dalle prime applicazioni.
  • WHITE ME UP: base illuminante anti-giallo in grado di illuminare istantaneamente le unghie naturali. È caratterizzato da una colorazione lattiginosa arricchita di sbiancanti ottici, ed è la scelta perfetta per avere unghie dall’aspetto elegante e naturale. Asciuga in fretta e garantisce una stesura senza striature.
  • CUTI CARE: gel ammorbidente per cuticole sensibili e disidratate. Da utilizzare prima della manicure, permette di ottenere un giro cuticole curato e definito.
  • OIL POTION: un altro prodotto per cuticole, quest’olio nutritivo contiene 5 oli ad azione rapida che idratano a fondo le unghie e le cuticole
  • INSTANT DRY: si tratta di gocce asciuga smalto ad azione rapida. Anti-ossidante e nutriente, contiene anche un filtro UV che previene ingiallimenti e discromie.
Articolo precedente Gel polish magnetico: tutti i segreti per una manicure “occhi di gatto”
Articolo successivo ME by Mesauda: la formula Easy On – Easy Off per una manicure small, smart e stylish

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori

Italiano